Strabismo Ipermetropia già operato

Salve, ho 18 anni e mi sono operato ben 3 volte all'occhio sinistro che, fin da piccolo, convergeva verso l'interno. L'ultima volta che mi sono operato era 10 anni fà, e dopo ogni operazione l'occhio era perfettamente dritto, ma dopo qualche anno ritornava a convergere: attualmente l'occhio mi crea difficoltà nel relazionarmi con gli altri inquanto è molto visibile la sua convergenza.
Soffro anche di Ipermetropia (+3,5 su tutti e due gli occhi) e volevo sapere se ci fosse un modo definitivo per risolvere questo strabismo (porto gli occhiali o le lenti a contatto), e se è consigliabile fare un'quarto intervento (non sò se la presenza di tre cicatrici possa ostacolarlo in qualche modo).
Ciao e Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
innanzitutto io le consiglio di eseguire dapprima una chirurgia rifrattiva per rivolgere la sua ipermetropia
poi valuteremo cosa fare con i suoi disturbi della motilita' oculare.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille, ma la chirurgia rifrattiva, da quando ho sentito, non è ancora molto praticata perché i risultati sono spesso non buoni (conosco una persona che operandosi stà peggio di prima). Dice che i rischi sono elevati per questo tipo di intervento? E il rischio maggiore che si corre da un interventi mal riuscito qual'è?