Macchie rosse e prurito sul viso

Salve!Sono una ragazza di 21 anni, E' da circa 2mesi che sento un prurito abbastanza forte (solo) sul viso, che grattando mi escono delle macchie rosse gonfie con un po' di rilievo tipo "morsi di zanzara", dopo 1-2 gg queste macchie diventano tipo brufoletti con una punta bianca tipo "pus",che ha l'aspetto di un punto bianco ovvero comedone aperto...questo problema mi tormenta anche di notte in particolare quando vado a dormire, avverto infatti la sensazione di prurito tale da costringermi a grattare, e ogni mattina quando mi risveglio, mi ritrovo il viso sempre con nuove macchioline rosse che sembrano brufoli, ma la cosa strana e' che mi prudono...non so se questo e' dovuto a seguito di sedute di peeling aggressivi,impacchi di maschere nn adatti al mio tipo di pelle e pulizia di viso troppo frequenti in centri estetici che mi hanno indebolito ed"assottigliato" la pelle, ma l'ultima volta che c sn stata era agli inizi di Marzo,subito dopo mi e' parso questo problema... devo precisare che ho avuto anche la gastroenterite, non so se c'entra qlcosa cn questa mia "malattia" della pelle...ma la mia pelle e' diventata molto delicata e sensibile, si arrossa facilmente dopo i pasti, effettivamente dopo un po' passa,ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che a volte avverto una sensazione di forte prurito in disposizione simmetrica del viso,sembra proprio un qlc che mi cammini sul viso...Ma mica puo' trattarsi di rosacea?la rosacea nn dovrebbe colpire le persone di eta' adulta dai 30 ai 60?io ho solo 21...Vi prego datemi qlke consiglio, grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo il suo problema che spazia in molti ambiti, sia di selettiva approcciabilità i nambito dermatologico: nella stessa sede si potrà chiarire i diversi aspetti che possono condurre a tale situazione.

non credo che la rosacea c'entri con tale descrizione; programmi quindi la sua visita dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Pero' qnd mi sveglio di mattina, la pelle a volte presenta dei rossori persistenti che scompaiono nell'arco della giornata, ma le macchie rosse pruriginose sn sempre presenti e talvolta mi danno prurito nel corso della giornata...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo le ipotesi e gli indirizzi diagnostici dati.
Effettui la visita dermatologica, nel suo interesse e per la sua Salute.

cordialità.