Appannamento improvviso di un occhio

Buongiorno,
questa mattina mi sono svegliata e come spesso accede ho sfregato un occhio ( il dx). Da quel momento ho cominciato a vedere appannato dall'occhio dx, ho aspettato un pò ma nulla di nuovo. Ho messo il collirio systane balance ( prescritto a mio padre per l'occhio secco) e per pochi secondi ho visto bene e poi ancora appannato. Ho lavato l'occhio con l'acqua e anche questa volta visione nitida per pochi secondi. Presa dalla sconforto mi è venuto quasi da piangere e anche qui con la lacrimazione ho visto per pochi secondi. Il disturbo sembra accentuarsi quando sbatto le palpebre.
Premetto che porto le lenti a contatto da 15 anni e sono miope e astigmatica. Da due settimane circa con l'occhio vedevo meno con gli occhiali e pensavo fosse un peggiormanto della vista: ogni tanto mi mettevo il collirio suddetto.

Sono molto preoccupata e non avendo un oculisa di fiducia se il disturbo non mi passa mi vorrei recare all'oftalmico del fatebenefratelli di Milano.

Cosa potrebbe essere?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere un edema corneale da abuso di LAC
io oggi sono al CDI di via saint Bon a milano
se volesse fare un salto
altrimenti un Pronto soccorso oftalmico è l'ideale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno, non ho avuto modo di poter rispondere subito
la ringrazione per la risposta.
Fortunamente, dopo aver messo le lenti a contatto ho cominciato a vedere bene, come se il problema fosse alla palpebra.
Non si è più verificato fino a ieri mattina: si è appannato leggermente e per poco tempo.

Per ora problema risolto.

grazie ancora

cordiali saluti