Raffreddore in ragazzina di 12 anni.

Buongiorno. Il consulto riguarda mia figlia di 12 anni. Operata all'età di un anno per palatoschisi ad eccezione di adenoidi leggermente ingrossate non ha mai avuto problemi nella respirazione ne otiti. Negli ultimi due mesi ha avuto alcuni raffreddori che si manifestano senza scolo di muco ma con naso chiuso e mal di testa frontale. Il nostro medico consiglia aerosol di clenil e il farmacista ha aggiunto il fluimucil per via orale perchè solo aerosol non migliorava la situazione. Adesso ci risiamo: fatica anche a mangiare e a dormire a causa del naso chiuso. Abbiamo ricominciato con la cura e le ho permesso di usare uno spry decongestionante solo per coricarsi. Può essere sinusite? Questa situazione può essere la causa di continua stanchezza non migliorata nemmeno con le vitamine? Stiamo seguendo la cura adeguata e dobbiamo avere pazienza o consigliate una visita dall'otorino? Ringrazio per la disponibilità. Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, credo che la sintomatologia sofferta dipenda proprio da una rinosinusite. Per questo, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. La cura attuale non è del tutto idonea per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestività della risposta. Provvederemo per la visita specialistica.
Cordialli saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona giornata