Un consulto medico

Ho 40 anni e stamane ho fatto un consulto medico da un urologo per problemi di eiaculazione precoce e minzione frequente durante la notte (almeno 2 volte). Il medico mi ha prescritto CIPROLEX per il primo disturbo da assumere 10 gocci per 30 giorni e IDIPROSTGOLDCPR per il secondo disturbo da assumere una compressa al dì per 15gg.
La cosa che mi apparsa strana è che la prescrizione medica è stata effettuata semplicemnete attraverso la visione delle analisi del sangue e dall'ecografia (negativa) alla prostata. Siccome non mi ha trasmesso molta fiducia volevo chiedere se posso fidarmi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre all'eiaculazione precoce, quali disturbi clinici lei lamenta?

Ha fatto un valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale?

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
SIA L'URINO CHE LO SPERMIOCULTURA RISULTANO NEGATIVI
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre all'eiaculazione precoce e la minzione frequente, quali altri disturbi clinici lei lamenta?

Ancora cordiali saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
NESSUNO
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Allora, se con le indicazioni terapeutiche indicatele il problema permane, sarà utile consultare in diretta anche un esperto andrologo, dopo aver attentamente letto i link che le ho già indicato.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE UN'ULTIMA DOMANDA HO LETTO SU ALTRE FONTI CHE L'ASSUNZIONE DEL CIPROLEX PUO' PROVOCARE UNA CALO DEL DESIDERIO SESSUALE E' VERO ??
CORDIALI SALUTI
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certo come in parte tutta la classe a cui appertiene questo farmaco, cioè gli inibitori della ricaptazione della serotonina.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento e si rilegga i link che le ho già indicato.