Lesione di segond trauma dito

Io mi sono operato al mignolo dx della mano un paio di anni fa e ieri dopo un urto ho visto la rottura di un capillare ma oggi l'ematoma si è esteso a 2/3 del dito e sento come se fosse addormentato
È un problemagrave o non devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

cosa c'entra la lesione di Segond ?

Si riferisce al vecchio intervento ?

Perchè parla di ematoma ? Forse è comparsa una colorazione violacea del dito ?

L'intorpidimento del dito indica che nel trauma sono stati coinvolti i rami nervosi sensitivi digitali: l'entità del trauma (che io non conosco), condiziona la capacità di questi nervi di ripararsi.

In genere, ma non sempre, se il trauma è chiuso (senza ferita), tali danni sono reversibili.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Nel senso che due anni fa ho fatto l'intervento e ieri durante un partita di calcetto ho sbattuto il dito operato e quindi mi è venuto un ematomasu 2/3 del
Dito e sento che è intorpidito
Mi chiedevo solo se è un problema o basta aspettare
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Conviene aspettare.