Glicemia a 94

Salve,
allora ho eseguito le analisi del sangue riguardanti la glicemia e emglobina gicosinata
. I risultati sono: glicemia a 94,00 (110 massimo) ed emoglobina glicosinata a 5,20 (massimo 6) Che ne pensate? La glicemia è un pò alta? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori indicati rientrano a pieno nei range di normalità. Complimenti!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gen.le Dott,
grazie per la risposta. Le confesso, io non sono tranquillissimo per tre ragioni:
1)ho letto che chi ha una glicemia compresa tra 90-95 ha il 50% in più di sviluppare il diabete in futuro rispetto a chi ce l'ha a 87.
2) dai 90 in su è considerata alta, in quanto il range ottimale è 70-90
3) un mio amico è diabetico a 113.
Sono una persona che non fuma, non mangia dolci, alto 1,68, peso 68 kg. Tre volte a settimana faccio attività fisica. Però sono molto ansioso, dormo poco,mangio molto pane, potrebbero essere queste le ragioni dell'innalzamento della glicemia?Dovrei dimagrire ulteriormente?Grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

glielo ripeto: un valore glicemico di 94 mg/dl rientra nei limiti di normalità (70 - 110 mg/dl).

Se esistono poi fattori predisponenti ereditari dovranno essere per Lei un deterrente per alimentarsi meglio e non per vivere con l'ansia di sviluppare una patologia diabetica.

Cordialmente.