Un successivo dopo 5 ore circa

Salve,
vi scrivo perché questo giovedì, il 13esimo giorno di assunzione della pillola, ho avuto una scarica di diarrea dopo circa 2 e mezzo/3 ore e un successivo dopo 5 ore circa... Il punto è che non ho posto immediata attenzione al tempo intercorso tra l'assunzione e l'episodio diarroico e non ho quindi assunto nessuna pillola aggiuntiva. Ho ripreso normalmente la pillola la sera dopo alla solita ora. Devo dedurne di essere scoperta dalla protezione contraccettiva?
in ogni caso da giovedì a ora non ho avuto rapporti a rischio. Come devo comportarmi? devo considerarmi non protetta e utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi? Continuare normalmente l'assunzione? Dopo quanto posso riconsiderarmi protetta?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare l'assunzione e non deve far conto dell'effetto contraccettivo,usare metodi contraccettivi di barriera.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
L'effetto contraccettivo riprenderà durante la pausa tra due blister.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.