Il ricorso ad un intervento

Egregio Professore,
mia moglie, 37 anni, è fortemente miope (-7,25 per occhio); miopia leggermente peggiorata durante l' ultima gravidanza (ha partorito 10 mesi fa). Stiamo prendendo, quindi, in considerazione il ricorso ad un intervento di chirurgia refrattiva.
A tale proposito gradiremmo da parte Sua alcuni chiarimenti:
Qual è l' iter da seguire per arrivare ad effettuare l' intervento?
Esistoni vari tipi di intervento per correggere una miopia di questa entità?( abbiamo letto di diversi metodi/tipi di intervento/tipi di laser)
L' intervento è mutuabile o, se non lo è, qual è approssimativamente la spesa da sostenere?
Ed infine, a quale centro possiamo rivolgerci con fiducia e tranquillità?
Abitiamo in provincia di Brescia.
La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per sapere se si è idonei ad un intervento di chirurgia refrattiva e per conoscere quale intervento è più indicato, è opportuno effettuare una visita specialistica e dei semplici esami preoperatori (topografia e pachimetria corneale, pupillometria scotopica). L'intervento non è mutuabile ed ha costi molto variabili, che oscillano dai 1000 ai 3000 euro per occhio (dipende dalla tecnica, dall'equipe, dalle apparecchiature, ecc.).

A Brescia, un centro di riferimento e l'ILMO del collega Pinelli. Nella vicina Milano, poi, ha solo l'imbarazzo della scelta.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto