Il ricorso ad un intervento

Egregio Professore,
mia moglie, 37 anni, è fortemente miope (-7,25 per occhio); miopia leggermente peggiorata durante l' ultima gravidanza (ha partorito 10 mesi fa). Stiamo prendendo, quindi, in considerazione il ricorso ad un intervento di chirurgia refrattiva.
A tale proposito gradiremmo da parte Sua alcuni chiarimenti:
Qual è l' iter da seguire per arrivare ad effettuare l' intervento?
Esistoni vari tipi di intervento per correggere una miopia di questa entità?( abbiamo letto di diversi metodi/tipi di intervento/tipi di laser)
L' intervento è mutuabile o, se non lo è, qual è approssimativamente la spesa da sostenere?
Ed infine, a quale centro possiamo rivolgerci con fiducia e tranquillità?
Abitiamo in provincia di Brescia.
La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per sapere se si è idonei ad un intervento di chirurgia refrattiva e per conoscere quale intervento è più indicato, è opportuno effettuare una visita specialistica e dei semplici esami preoperatori (topografia e pachimetria corneale, pupillometria scotopica). L'intervento non è mutuabile ed ha costi molto variabili, che oscillano dai 1000 ai 3000 euro per occhio (dipende dalla tecnica, dall'equipe, dalle apparecchiature, ecc.).

A Brescia, un centro di riferimento e l'ILMO del collega Pinelli. Nella vicina Milano, poi, ha solo l'imbarazzo della scelta.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it