Esame dello spermiogramma

vorrei sapere qualche informazione sul risultato di questo spermiogramma:
colore:biancastro
fluidificazione:completa
viscosità:diminuita
volume:2,0 cc... intervalli di riferimento 2-6
ph:8,0... 7.2-8.0
concentrazione:31,0 milioni/ml... >20milioni
cst:62,0milioni... >40milioni
MOTILITA'
progressiva:39%dopo 1ora... >50
rapida:19%... >25
lenta:20%...
non progressiva:30%
assente:31%
progressiva:28%dopo 2ore
MORFOLOGIA
normali:30% >30
immaturi:25%
anomali:45%
anomalie della testa:20%
tratto intermedio:5%
anomalie delle code:20%
AGGLUTINATI:assenti
CELLULE ROTONDE:2,0 milioni/ml
LEUCOCITI:4,0 milioni/ml <1milione
EOSIN TEST:80% >75
SWELLING TEST:62% >60

Qualche settimana fa ho eseguito una ecografia ai testicoli dove mi è uscita una vericocele di II grado al testicolo sinistro..

Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ll spermogramma,senza una diagnos andrologica,perde gran parte del significato diagnostico e prognostico.I valori numerici e percentuali potrebbero essere secondari ad un varicocele che,comunque,è di scarso momento.Sta cercando figli'Da quanto tempo?La Sua partner quanti anni ha?Qual'è l diagnosi ginecologica?E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta...
In verità è da poco che ho iniziato a provare ad avere figli..mia moglie a 26 anni..ho fatto queste visite inizialmente perchè avvertivo un leggero fastidio al testicolo sinistro e il mio urologo mi disse che avevo una varicocele di II grado e mi chiese di fare lo spermiogramma..dato che devo andare a visita tra qualche settimana volevo tranquillizzarmi sul mio stato...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.