Utente 169XXX
Salve, ieri notte è successa una cosa particolare, mentre stavo dormendo verso le 4 mi sono svegliato per un forte fischio all'orecchio che non mi faceva riprendere sonno, dopo qualche minuto ho pensato di controllare la pressione visto che non ero stato a contatto con rumori forti nei giorni precedente.
Ho misurato la pressione ed era 120/100, il fatto mi è sembrato strano in quanto non ho mai avuto problemi di notte durante il sonno con la pressione (stando agli holter in media la pressione durante il sonno è 110/60). Comunque questa pressione con il fischio nell'orecchio è durata per circa un'ora, dopo il fischio non c'era più e la pressione è diventata 130/80.
Sono in cura con micardis 80 mg per la pressione borderline, e da una decina di giorni sto prendendo Paroxetina hexal 20 mg (per problemi di insonnia) la sera alle 7 , potrebbe essere questo farmaco a causarmi i sbalzi di pressione? Nelle controindicazioni non è riportato nulla al riguardo.
Apparte questo non fumo, non bevo ne caffeina ne alcolici, alimentazione praticamente priva di sodio.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
per comprendere meglio il suo reale profilo pressorio sarebbe il caso che lei si sottoponesse ad un Holter pressorio delle 24h.
Saluti