Distacco di retina

Salve dottori, un po' di tempo fa la mia ragazza ha ricevuto un colpo nell'occhio ed ha avuto un distacco di retina.
E' andata subito al pronto soccorso e l'hanno operata. Dopo qualche giorno l'ematoma si è assorbito. Dopo qualche giorno ancora, in seguito a una situazione di stress e agitazione, gli sono tornate le macchie, è riandata dal dottore e le ha detto che doveva stare tranquilla e non agitarsi perchè era pericoloso, ha detto che l'ematoma si sarebbe riassorbito ma che non doveva ripetersi più.
Per mesi è andato tutto bene, ha cercato di stare calma ed è andato tutto bene, ma ieri in seguito ad una discussione, si è agitata, ha urlato e le sono tornate le macchie.
Le hanno detto che potrebbe riavere un distacco di retina, oppure le macchie potrebbero riassorbirsi.
Ma sarà sempre così, in bilico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere deve tornare subito dal medico oculista
non e' normale che abbia macchie dopo tanti mesi?
ma lei l'ha picchiata??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No dottore, si è solo agitata, ha urlato. Sembra strano anche a me che dopo tanti mesi possano esserci ancora macchie. Ieri quando è successo, siamo andati di corsa alla clinica dove è stata operata, ma il dottore che l'ha operata non c'era. È stato contattato per telefono e ha detto di aspettare che le macchie vadano via, ma nel caso peggiorino o ci sia un nuovo distacco di retina, di andare urgentemente da un medico a Pescara di cui ci ha dato il nome, che ieri, domenica, era di turno.
Che dobbiamo fare dottore? Adesso le macchie sono stabili, dobbiamo andare da un altro dottore o aspettare che vdano via? A me pare incredibile stare in questa situazione e aspettare che le macchie vadano via senza fare niente, visto che è già la seconda volta che succede.
Grazie dottore.