Voi mi potreste dare un suggerimento su cosa studiare in maniera più approfondita o indicarmi

Buongiorno,Vi scrivo non perchè avrei bisogno di diete o informazioni che riguardano l'alimentazione.Vi scrivi solo per avere un'informazione sulla Vs professione.Vorrei iscrivermi al corso di laurea in dietista però ho visto che prima bisogna superare un test di ammissione molto difficile.Sono quasi 10 anni che ho finito gli studi e molte cose non le ricordo più e molte altre non le ho mai studiate.Voi mi potreste dare un suggerimento su cosa studiare in maniera più approfondita o indicarmi quali libri poter consultare per poter riuscire a passare al meglio il test?Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione dedicatami anche se non riceverò nessuna risp.Spero un giorno di poter far parte della Vs categoria di medici grazie ancora.P.S.:scusatemi se mi sono rivolta a Voi ma non conosco nessuno e solo con questo sito ho la possibilità di parlare con medici esperti nel loro settore,questo lo so perchè molti Vs colleghi mi hanno dato molti consigli utili ogni qual volta li richiedevo senza nessuna attesa e con molta professionalità.
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile e futura collega,
Io personalmente ho conseguito la laurea in medicina e chiruria e poi ho fatto la specializzazione in nutrizione clinica.
Per superare i test di dietistica ti consiglio prima di tutto di prendere quei tomi tipo alfa test che racchiudono un pò tutte le domande di ammissione fatte negli anni precedenti.
Se vuoi un libro che mi è stato utile ti consiglio : PRINCIPI DI NUTRIZIONE UMANA DEL PROF. DEL TOMA, un libro semplice e di facile comprensione.
In bocca al lupo per tutto
Dott. G. Prestieri

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La vorrei ringraziare infinitamente per il suo consiglio provvederò immediatamente a trovare il libro da lei gentilmente menzionato.Spero tanto di poterci riuscire perchè l'alimentazione è un argomento che tutti ignorano basta vedere tutti quei bambini e non solo che sono in sovrappeso.Grazie ancora e buon lavoro.
P.S.:Le vorrei fare un'ultima domanda il libro da lei indicatomi ha anche test di matematica,chimica,fisica e cultura generale?