Dolore parte sinistra petto

Buongiorno, è da qualche settimana che durante la giornata, anche per diverse ore, percepisco un dolore continuo ma lieve nella parte sinistra del petto, come di stretta o leggera pressione. Lo sento soltanto quando sono seduto, se cammino o corro, o comunque sono in posizione eretta non percepisco nulla. Si verifica, a quanto vedo, in seguito a attività fisiche prolungate e se ho notato bene quando passo da un ambiente freddo ad uno caldo, però questo potrebbe essere sempre collegato alla prima causa. Il battito cardiaco è regolare, e soltanto con una media di una volta a settimana sento un battito più "lento" del precedente e del successivo, e sempre in seguito al passaggio dal movimento al riposo. Vi ringrazio per l'attenzione, sono disponibile per ulteriori chiarimenti e specifiche.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I suoi sintomi sono del tutto aspecifici per una alterata attività' cardiaca, stia sereno,
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Per quanto la Sua età, l'assenza di riferiti fattori di rischio e la Sua descrizione del sintomo non rendano affatto probabile un'origine cardiaca per il sintomo stesso, la sua correlazione con le attività fisiche prolungate rende consigliabile l'esecuzione di un test da sforzo, ovviamente dopo aver sentito il parere del Suo medico curante che ha la possibilità di visitarLa "dal vivo".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo