Domanda sulla miopia

Salve a tutti, e grazie in anticipo per l attenzione, volevo fare delle domande per quanto riguarda la miopia.
Mi è stata riscontrata all ultima visita oculistica che risale a dicembre, una negatività dell occhio sinistro meno 0,75 e dall ochhio destro meno 1 grado, e di conseguenza mi sono stati prescritti gli occhiali ed io ovviamente li ho fatti tempestivamente.Il mio oculista diceva che li devo mettere sempre anche quando non guardo lontano es. "mentre giudo", ma anche quando sono a casa es. "mentre studio".Ora, in questi mesi da dicembre sino ad adesso io non li ho usati sempre, quando ero al computer o quando studiavo etc. non li mettevo perchè mi davano fastidio e una volta tolti vedevo peggio di prima, li usavo quando guidavo o comunque quando sentivo la necessità.
Ultimamente però mi è sorto un problema che non so se è dovuto proprio al fatto che non uso sempre gli occhiali, in quest ultimo periodo sto molte ore piu di prima davanti al pc o a studiare, e mi succede che dopo un paio di ore ho gli occhi che mi bruciano e che mi danno sensazione di stanchezza, e di conseguenza vedo male.
Le mie domande sono...Mi è peggiorata la miopia? Devo mettere sempre gli occhiali? o magari ho bisogno anche di un paio di occhiali riposanti?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non e' peggiorato nulla
ma gli occhiali vanno indossati sempre , nel suo caso, a meno che non legga o studi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi desumo che quando sto davanti al pc, o guardo la televisione devo mettere gli occhiali,la ringrazio per la risposta tempestiva.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PC puo' metterli se si affatica o se loschermo e' piccolo
per la TV e' davvero necessario