La gamba sx inizia

In passato ho avuto problemi di circolazione alle gambe con un episodio di trombosi venosa profonda alla safena sx, insufficienza venosa cronica in entrambe le gambe, indosso calze compressione graduata ( k2 ). Quando lavoro e sono costretto a rimanere in piedi x 8 ore, la gamba sx inizia a surriscaldarsi e farmi male volevo sapere se è possibile fare qualcosa per alleviare questi problemi. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Gli elementi che ci fornisce sembrerebbero troppo frammentati e confusi (trombosi venosa profonda o della Safena?) per una attendibile valutazione a distanza.
È verosimile che un consulto specialistico dal vivo sia nel Suo caso inesauribile.
Provi eventualmente a fornirci una descrizione più dettagliata dei sintomi e dei segni clinici che rileva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Le riporto quanto perscrittomi nell'ultima relazione medica. Sx :Esiti di TVP femoro-poplitea con pressochè completa ricanalizzazione; residua incontinenza media dell'asse popliteo. La cross Sf è pervia, di calibro aumentato con reflusso R2 alle manovre di attivazione, esteso alla VGS che presenta calibro aumentato lungo tutto il suo drcorso e reflusso di grado medio, sino al malleolo. Non varicoflebiti in atto nel territorio della vena grande safena- Al cavo politeo non reflussi crosse S/P continente, in sede tipica; la vena piccola safena presenta reflusso medio. Destra Asse venoso profondo pervio, con reflusso conservato. esente da incontinenza con pareti comprimibili in ecografia. Non lesioni trombotiche in atto o recenti su tutto l'asse esplorato. La crosse SF è pervia, di calibro regolare con iniziale reflusso alle manovre di attivazione. La VGS presenta calibro e decorso regolari; si reperta reflusso R2 lieve sino al terzo medio di gamba. Non Varicoflebiti in atto
[#3]
dopo
Utente
Al cavo popliteo non reflussi; crosse S/P continente, in sede tipica; la piccola safena è continente. Consiglio calze k2 bilaterale- Venodin 1 cp al dì x cicli di 3 mesi. Declivoterapia aa ii a riposo- evitare sforzi fisici prolungati e stazione eretta continua.
Il problema che dopo 4/5 ore la gamba sx tende a gonfiarsiè dolorante e si surriscalda. Mi chiedevo cosa posso vare x alleviare questo problema. Grazie Dr Lucio