Prescrizione medicinale

Salve, sono studente fuori sede lontano da casa.
Avrei bisogno di un medicinale mensilmente che richiede prescrizione medica.
Siccome stando fuori sede non posso tornare tutti i mesi a casa per andare dal mio medico di famiglia per farmi prescrivere il medicinale, chiedo gentilmente a voi a quale struttura potrei rivolgermi per la prescrizione. Ospedale? Guardia medica? Studio di un dottore anche se non è il mio di famiglia? si devono sostenere pagamenti stando fuori sede per la prescrizione di medicinali nelle strutture pubbliche? grazie mille !!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si rivolge ad un qualunque altro Medico che non sia quello assegnatogli dalla ASL (il cosiddetto "Medico di Famiglia") dovrà ovviamente pagare la visita in regime di libera professione. Può provare alla Guardia Medica, ma credo che ugualmente, trattandosi di prestazione non urgente, qualcosa da pagare ci sarà lo stesso. La cosa migliore è recarsi alla ASL e farsi assegnare un Medico nella zona dove realmente risiede per la maggior parte del tempo: è la procedura normale che dovrebbe fare qualunque studente fuori sede!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com