Fitte allo stomaco e zona ovaie,costole, tachicardia, rigurgiti acidi

Buonasera, sono una ragazza e ho 18 anni. Da novembre ho dei rigurgiti acidi ed eruttazioni frequenti durante l'arco della giornata e delle fitte sia a destra che a sinistra sotto le costole. Ammetto che non ho una dieta equilibrata e da un paio di mesi mangio molti cibi oleosi, ma da un paio di settimane non ho la fame nervosa che avevo prima e sono anche stitica, bevo solo massimo 3 bicchieri di acqua al giorno e mi sforzo per bere. Alcune volte ho delle fitte anche nella zona delle ovaie o sopra la zona pubica (ho l'amenorrea e l'ultimo ciclo risale a novembre). Inoltre ogni volta che mi sdraio, mi alzo o mi abbasso per raccogliere qualcosa ho un forte dolore al petto come se i polmoni si schiacciassero contro la gabbia toracica (più o meno da un mese). Ho notato pure che qualche volta ho il battito cardiaco accelerato seguito da delle piccole fitte al cuore (anche se non sono sicura se sia proprio il cuore).

Devo ancora fissare l'appuntamento con il dottore e non sò quanto ancora devo aspettare e volevo avere un parere medico che magari potesse darmi qualche idea...

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di fenomeni dispeptici su base funzionale (colon irritabile),
su cui agiscono anche disordine alimentare ed un marcato disturbo d'ansia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’attenzione e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguri