Sacroileite bilaterale

salve! ho 46 anni e l'anno scorso mi fu diagnosticata una sacroileite bilaterale.
al momento della visita lo specialista mi fece una infiltrazione immediata per il dolore e notai che appena fatta l'infiltrazione il dolore immediatamente incominciò a sperire.
Avevo dolore lungo la zona sacrale, non riuscendo nemmeno a stare seduto.
il dottore mi prescrisse come cura tanta ginnastica posturale con allungamento degli arti inferiori ecc ecc.
Devo dire che oramai sono otto mesi trascorsi da quel giorno e ho fatto tanta di quella ginnastica da stare bene fino ad oggi che sembra mi sia rivenuto il dolore.
voglio precisare che sono un paio di giorni che avverto dolore nella zona sacrale da quando ho incominciato a usare la bici! siccome è un po che ho smesso di lavorare allora per rendermi utile ho preferito prendermi la bici per evitare di starmene seduto tutto il giorno davanti a un pc.
Ora la mia domanda è la seguente: posso usare la bici? oppure ne devo fare a meno? grazie
ps: chiedo questo consulto in quanto non ho possibilità di rintracciare lo specialista!
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La bicicletta non è in assoluto controindicata, ma ovviamente se la pedalata le aggrava il dolore lasci perdere.
Le consiglio di sottoporsi a una visita di controllo dal suo ortopedico di fiducia per capire meglio l'origine della sua sacroileite e per valutare come proseguire le cure.

Cordiali saluti

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente

grazie dottore :) in effetti era quello che volevo fare nel senso ricontattare lo specialista, perché da come vedo il dolore in questi giorni sembra purtroppo ritornato, partendo dall'interno delle natiche zona sacro, a tal punto di non riuscire a stare seduto! grazie