Globuli bianchi alti

Buongiorno,in data 27/02/2013 ho effettuato le analisi del sangue prescritte dal mio medico in quanto è da qualche tempo che mi sento un pò stanca, e allora voleva capire se c'era qualche mancanza. Tutto a posto tranne il ferro basso e i globuli bianchi alti (range fino a 10.0 i miei 20.0....).Non avendo sintomi di nessuna natura il mio medico mi prescrive un altro prelievo (nuovamente l'emocromo, immunoglobine e ves) del quale sto aspettando l'esito. Premetto che soffro di herpes genitale che in alcuni periodi si manifesta. neanche a farlo apposta sabato sera si è manifestato all'improvviso.potrebbe essere questa la causa dei globuli bianchi così elevati?Magari era già in corso l'infezione anche se non avevo ancora i sintomi?Sono molto preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci deve trascrivere tutti gli esami

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, oggi pomeriggio li trascriverò.
per il momento,essendo tutti gli altri valori nella norma, si possono escludere alcune cose?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
ecco gli esami fatti in data 27/02:
glicemia 82mg/dl
trigliceridi 120mg/dl
colesterolo totale 206mg/dl
colesterolo hdl 87mg/dl
transaminasi got/ast 17u/l
transaminasi gpt/alt 15u/l
gamma glutamiltranpeptidasi 14u/l
fibrinogeno funzionale 310mg/dl
ferro 21mcg/dl
ferritina 77ng/ml
emocromo:
globuli bianchi 20,7k/ul
% neutrofili 75,3
% linfociti 15,4
% monociti 6,2
% eosinofili 2,6
% basofili 0,5
neutrofili 15,62k/ul
linfociti 3,19k/ul
monociti 1,29 k/ul
eosinofili 0,54 k/ul
basofili 0,10 k/ul
globuli rossi 4,79 m/ul
emoglobina 12,1g/dl
ematocrito 37,8 %
mcv 79um°3
mch 25,2 pg
mchc 31,9g/dl
rdw 11,6%
piastrine 268 k/ul
folati 3,39 ng/ml
urine:
glucosio assente
ph 6.0
chetoni negativi
proteine assenti
bilirubina assente
sangue 0,08mg/dl
urobilinogeno <0,2e.u./dl
nitriti assenti
peso specifico 1.025
leucociti nella norma
esame sedimento:
emazie 5-10/campo
muco filamenti

saluti
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da quanto tempo ha i globuli bianchi su questi valori ?
[#5]
dopo
Utente
mediamente faccio le analisi del sangue una volta all'anno e a febbraio del 2012 erano nel range.
[#6]
dopo
Utente
secondo lei c'è da preoccuparsi?
Domani ritirerò gli esiti delle altre analisi fatte ovvero nuovamente l'emocromo per vedere se per caso non c'è stato un errore, le immunoglobine, ves,pcr,elettroferesi
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci faccia sapere i risultati dei nuovi esami
[#8]
dopo
Utente
buongiorno,i risultati degli ultimi esami sono tutti nel range e i globuli bianchi sono diminuiti a 13.2 rispetto ai 20.7 di mercoledì.
domani effettuerò comunque una radiografia al torace e un'ecografia addome completo come prescritto inizialmente dal mio medico