Perchè l'ultima analisi del sangue che ho fatto non sono presenti questi valori ma solo globuli

Buongiorno, Vi contatto per sapere un'informazione sulle analisi sanguigne, dato che faccio sport e diete volevo sapere che analisi del sangue devo fare per sapere se sono carente di qualche vitamina o minerali, perchè l'ultima analisi del sangue che ho fatto non sono presenti questi valori ma solo globuli rossi o bianchi, corpi chetoni ecc ecc io avrei bisogno di sapere se sono carente tipo vitamina b12, calcio, ferro, vitamina D, Vitamina C ecc ecc in pratica tutte.

Grazie per la Vs. disponibilità

Cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è possibile fugare qualsiasi dubbio attraverso un normale prelievo venoso effettuabile in un Laboratorio analisi.

Mi sembra che Lei abbia già le idee chiare sui valori da monitorare...anche se farebbe bene a limitare la richiesta (altrimenti risulterebbe infinita!) soltanto a quelli più suscettibili di alterazioni.

Pertanto sapere come conduce la Sua giornata alimentare mi permetterà di circoscrivere le indicazioni a quei valori strettamente indispensabili.

In attesa, Le auguro buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Io ho un'alimentazione vegan e assumo quotidianalmente la vitamina b12, so che oltre a questa vitamina essenziale non ne mancano nessune seguendo questo regime, facendo un'attivita fisica molto pesante (body building) mi trovo bene era solo per accertarmi, durante la mia giornata alimentare assumo una vasta gamma di cibi e ogni giorno è diverso proprio perchè cosi assumo un misto di vitamine, nella stessa giornata consumo sia cereali che legumi che verdura mista e frutta, non assumo cibi raffinati (pasta, pane) non bevo alcool, non fumo, non consumo carboidrati semplici e bevo 3 litri o a volte di piu di acqua al giorno, quindi diciamo che dovrei essere in quadro, per le quantità studio dietologia e sono appassionato di alimentazione e forma fisica solo che con degli esami diciamo che sto piu tranquillo e accertato sul piano salutistico.

Grazie per la Vs. disponibilità

Cordialmente
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il quadro alimentare descritto è molto chiaro e permette di consigliarLe, oltre ai controlli ematici di routine, i seguenti valori da controllare periodicamente:

- Vit. B12
- Folati
- Vit. D2 + D3
- Omocisteina
- Sideremia + Ferritinemia
- Magnesio
- Calcio
- Fosforo

Auguroni per tutto.

P.S.: Quando scrive si esprime al "maschile",ma nella Sua scheda di iscrizione al sito ha dichiarato di essere di sesso femminile... Forse è stato commesso un errore nella compilazione che andrebbe eliminato.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie per i consigli da lei dati, per quanto riguarda il profilo si, perchè viene usato sia da me che dalla mia ragazza e mi sono dimenticato di cambiarlo.

Grazie, Cordialmente
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.