Orzaiola occhio

salve sono 2 mesi e 5 giorni che ho un una pallina sotto la ciglia dell'occhio (all'esterno) appena mi è uscita sono andato dal mio medico curante dove mi ha detto che era un orzaiola.... e mi ha pescritto una pomata a base di cortesone... l'ho messa per 3 giorni appena me l'ha pescritta solo che no ebbi nessun effetto.... un settimana fa decisi di rimetterla e infatti lo feci per 2 giorni ma poi mi sono fermato di nuovo perchè è peggiorato si è gonfiato ancor di più!!! mi date dei consigli? secondo voi è un orzaiola? se non lo è cosa può essere? e se lo è perchè non mi passa?? vi prego datemi un consiglio... io appena posso vado di nuovo dal mio medico curante grazie.. aspetto con anzia una vostra risposta!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere il trattamento è a base di antibiotici più che di cortisonici.

Sia che si tratti di un orzaiolo (esterno alla palpebra) che di un Calazio (interiormente alla palpebra),
le consiglio di farsi visitare e valutare da un oculista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve sono 7 mesi e ancora ce l'ho questa pallina sotto l'occhio... adesso è diventata grossissima e ha la punta bianca.... aspetterò lunedì per andare di nuovo dal curante o dall'oculista ma prima mi dica potrebbe essere qualcosa di male??? tipo una ciste maligna o un tumore??? cosa potrebbe essere????? 7 e mesi e ancora non passa anzi peggiora..... ditemi per favore cosa potrebbe essere secondo voi vi prego ho paura
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza escluderei un tumore ma
le rinnovo il consiglio che, per quanto dice, non ha seguito,
ovvero "farsi visitare e valutare da un oculista".
[#4]
dopo
Utente
si lunedì vado... comunque vorrei richiedere anche un consiglio da uno specialista come faccio? (su questo sito)
[#5]
dopo
Utente
stamattina mi sono svegliato ed è ancora più bianca e più gonfia aiuto dottore ho paura sia qualcosa di brutto aiuto :'( adesso sono sempre piu convinto che non è un orzaiola
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Provi a postare la sua richiesta in area Oculistica.
[#7]
dopo
Utente
non me la fa postare... non mi fa fare più altre domande perchè ne ho fatte troppe... ho tana paura.... so che è qualcosa di brutto perchè un orzaiola non può durare 7 mesi
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... capisco,
non le resta altro che fare ciò che le ho consigliato il 5 marzo 2013:
sottoporsi a visita oculistica.
[#9]
dopo
Utente
Salve!!! sono andato dalla guardiamedica oggi e mi ha deto che non è un orzaiola ma è un grano di milio una cosa del genere e quindi mi ha detto che me lo devo scoppiare perchè è pieno di pulso..... la stessa cosa me lo ha detto un medico compagno con mio padre stasera... ma io paura che se poi non è quello che dicono loro e quindi scoppiandolo provoco qualcosa di male? voi cosa mi consigliate?
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ovviamente l'oculista!
[#11]
dopo
Utente
i medici mi hanno detto che me lo posso scoppiare anche da solo"! :(
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace,
non sono d'accordo.
[#13]
dopo
Utente
e perchè mai scusate? che differenza fa??? mi hanno detto che basta che mi disinfetti prima le mani e poi lo faccio con un ago oppure con le mani..... ieri l'ho scoppiato un po è stamattina mi sono svegliato ed è più piccolo rispetto ad ieri ma c'è ancora puss (materia) non so voi che mi dite?
[#14]
dopo
Utente
c'è d nuovo la punta bianca.... ma non è che se me lo scoppio da solo mi succede qualcosa??? :( l'altra volta me lo sono scoppiato da solo adesso che mi succede aiuto dottore ho paura che posso perdere un occhio rispondetemi per favore