Mcv e mch bassa e colesterolo leggermente alto..

Salve mia madre ha ritirato le analisi del sangue... I valori con anomalie sono..
MCV basso - 80.8 microcubi ( v.riferimento 82.0-98.0)
MCH basso - 26.3 pg (v.riferimento 27.0-32.0)
Inoltre il colesterolo a 225 mg/dl definito qui "RISCHIO MODERATO"
... Se è possibile gentilmente vorrei sapere quali problemi potrebbe essere allegati ai 2 valori bassi sopracitati?
Possibile si tratti di Anemia?
Ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I due valori non pongono problemi , sono scostamenti che non hanno significatività; per quanto riguarda il colesterolo da so,lo non basta ; bisogna fare anche LDL , HDL , trigliceridi per avere un quadro completo. Cerchi, comunque, di avere un'alimentazione con pochi grassi

Un saluto

A. Baraldi