Crescita del pene

Salve,
Mio figlio ha 16 anni non gli cresce più il pene si è fermato a 9,5 cm. E mi ha confessato che si masturba da un anno è probabile che questo gli abbia bloccato la crescita del pene? O potrebbe crescere ancora?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se vuole davvero aiutare Suo figlio,gli prenoti una visita presso un esperto andrologo che,dopo una rigorosa diagnosi,esprimerà una prognosi corretta.Comunque,la masturbazione,in alcun modo,può condizionare lo sviluppo penieno,così come non provoca il tumore,la cecità,il cretinismo etc.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it