Capelli diventati sottili ?

Salve , i miei capelli sono diventanti ultimamente sottilissimi e cadono facilmente , già mi cadevano da un bel po' di tempo , sono stato anche da un tricologo che mi ha diagnosticato una dermatite causata da prodotti per capelli , ultimamente però come ho già detto hanno perso di spessore e sembrano incolore senza più neanche la parte bianca alla base , cosa devo fare , ritorneranno come prima , riacquisteranno i spessore ? sono preoccupato
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non è facile rispondere alla sua domanda secca.In generale , se ben curata, ,ogni patologia del cuoio capelluto ha margini di miglioramento per lo meno. Quindi ...una volta fatta la diagnosisi deve impostarw la terapia e seguire il pz nel tempo.
CCordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La diagnosi è Defluvium Telogen con leggera desquamazione , ovviamente mi ha dato delle fiale anti-caduta per 1 mese e shampoo delicato , però adesso mi sono diventati sottili il tric. non lo sa , centra qualcosa con il defluvium telogen ? cos'è ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il defluvium in telogen e' il modo con cui si manifesta la patologia , che di solito è la alopecia androgenetica ma non solo.Defluvium telogenico indica una caduta progressiva ed eccessiva di capelli in fase terminale e non individua una diagnosi completa.
Si deve continuare la diagnostica fino ad individuare la causa.Per farle capire meglio. Es.
Siblocca la sua auto. DIAGNOSIdel meccanico :la pompa della benzina non manda più benzina agli iniettori. (È la sua). Diagnosi causale (perché? ):benzina sporca, rottura di guarnizione della pompa, guasto elettrico etc .E'quella che manca .
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ho capito , quindi può darsi che sia dovuto al Defluvium ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente