Midriasi in seguito uso di tobral e betabioptal

Salve, l'oggetto del consulto da me richiesto è questo: a mia madre qualche giorno fa è andata della candeggina nell'occhio e si è recato al pronto soccorso,dove le hanno prescritto TOBRAL 0,3% UNGUENTO OFTALMICO e BETABIOPTAL GEL OFTALMICO e le hanno detto di tenere l'occhio bendato per tre giorni. Ora lei ha tolto la benda ma riferisce di non vederci bene rispetto a prima; ho notato la pupilla dilatata nell'occhio che aveva tenuto bendato, ho pensato che magari la midriasi potrebbe essere il motivo per cui vede poco bene. La mia domanda è: bioptal e/o tobral potrebbero aver causato la midriasi e quindi la situazione potrebbe poi rientrare nella norma o è necessaria una visita oculistica urgente? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' sicuro che al Pronto Soccorso non le abbiano instillato un farmaco cicloplegico che ha dilatato la pupilla?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
So solo che le hanno effettuato un lavaggio oculare e messo una pomata. Secondo lei è necessaria una visita oculistica? In ogni caso sono passati quattro giorni dal trattamento che le hanno applicato al Pronto Soccorso. La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la midriasi perdura per altri 3 giorni la faccia vedere da un medico oculista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.