Occhio pigro

Buona sera medici.
Volevo un'informazione riguardo al problema di cui sono affetto.
Sono un ragazzo che ha l'occhio pigro in OD (VISUS 1/20)
OD SF-3 VISUS CORRETTO 1/20
OS-SF- 0,50 VISUS CORRETTO 10/10
F.O OO= Degenerazione microfibrillare del vitreo.
Volevo sapere,è vero che col tempo l'occhio pigro può diventare strabico? con intervento di rimozione della miopia potrei recuperare decimi? Grazie.
Da piccolo per tanti anni ho avuto i capelli lunghi,e spesso li portavo tutti buttati da un lato(proprio all'od)
Venivo sempre rimproverato dai miei ,ma io ero molto capriccioso,solo che il medico dice che non è questa la causa.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto proviamo a risolvere l anisometropia cioe' la differenza di refrazione tra un occhio e l'altro
poi valuteremo delle terapia riabilitative ortottiche e non solo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,quindi la mia ambliopia è stata causata dalla differenza di refrazione?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
secondo me da un micro strabismo
ma intanto proviamoci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore l'oculista ha detto che non c'è strabismo..però non so sinceramente se lui abbia fatto gli esami necessari per la diagnosi.
Tutte le volte che vado a visita,si comincia con l'autorefrattometro,tonometria,lampada a fessura, e poi anche con l'oftlamoscopio...
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dOTTORE volevo chiedere una cosa,ho una malocclusione dentale con presunta disfunzione temporo mandibolare,da tempo soffro di sintomi al viso ,tra cui contrazioni,senso di peso..e questa sensazione la sento anche all occhio dentro..sento come come una pressione interna all'occhio..è possibile?