Disparità valori glicemia

Salve,
alucni giorni fa ho eseguito una glicemia ed emoglobina glicosilata. I risultati: gilcemia 93, emoglobina 5,2. Mi è sembrata un pò alta anche some è possibile questa disparità di e nella norma, l'ho rifatta alcuni giorni dopo in farmacia ed è risultato glicemia a 77. Com'è possibile questa disparità di valori nell'arco di una settimana? I test in farmacia sono attendibili.
L'ultima domanda: negli ultimi giorni, vado più spesso a urinare ma nelle urine non c'è traccia di glucosio fatta con l'urinocoltura, da cosa può dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già detto

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/339291-glicemia-a-94.html

i primi risultati non destano preoccupazione!

E' normale ottenere valori diversi non solo se effettua controlli nella stessa settimana, ma anche nella stessa giornata...purchè rientrino nei range di normalità.

<<negli ultimi giorni, vado più spesso a urinare ma nelle urine non c'è traccia di glucosio fatta con l'urinocoltura, da cosa può dipendere?>>

L'assenza di glucosio nell'esame urine (glicosuria) conferma l'esclusione di una patologia diabetica.

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica