Affaticamento

salve,
quando vado in palestra ( sala pesi ) e faccio gli esercizi per le gambe in particolare, una volta terminata la serie, mi sento che mi gira la testa e il cuore pulsa forte e mi sento soprattutto di svenire poi prendo una caramella zuccherosa o un cioccolatino e mi riprendo. è preoccupante? dovrei fare l'esame al cuore per vedere se vado incontro a qualchecosa?
grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è preoccupante, ma una valutazione cardiologica preliminare per eseguire attività sportiva dovrebbero farla tutti...lei compreso.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie,
io già ho fatto la visita medica per avere il certificato medico per l'idoneità all'attività sportiva, ma il mio medico di base mi controlla solamente i battiti attraverso lo stetoscopio. è sufficiente?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, che non basta, ma non credo che dalla visita per l'idoneità le sia solo stato posto sul torace lo stetoscopio...Se così è è una visita senza alcun valore.
Saluti