Gestione psiche post infarto

Gentile Dr come si puo' vedere il 22 agosto ho avuto una ischemia coronarica, da me affrontata con spirito e senza alcuna paura. Questo e' durato per circa 4/5 mesi nei quali io sono vissuto con tranquillita' camminando, mangiando regolare con molta verdura e frutta e pochi grassi.e prendendo con regolarita tutte le medicine prescrittemi. Questre cose le faccio ancora ma mi e' subentrata una leggera paura quando ci penso. La mia domanda e' questa e Le sarei grato se mi rispondesse con sincerita'. Quante sono le probabilita' che un infarto possa recidivare dopo 6 mesi ed eventualmente quali sono i sintomi che l'accompagnano. Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è possibile risponderle senza informazioni aggiuntive...il rischio di recidiva è diverso da paziente a paziente....Tenga comunque presente che comunque lei ha bisogno di essere seguito da un cardiologo di fiducia che saprà indirizzarla nel migliore dei modi sulle indagini di stratificazione post infartuali....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Prof. la ringrazio della risposta. Proprio venerdi 8 ho la seconda visita dal mio cardiologo. Quindi devo chiedere a lui? Grazie infinite