Utente 293XXX
Buongiorno.

Già da qualche tempo riscontro nello sperma dei granuli gelatinosi e a tratti un colore più scuro, sull'arancione chiaro più o meno. Ma non tutto lo sperma è così una volta eiaculato ma solo alcune zone.
E quando eiaculo e come se sentissi che lo sperma è un pò diverso nell'espellerlo, come fosse più solido che liquido, parlo a livello di senzazione.
Subito dopo l'orgasmo sento come un lieve fastidio nella zona dei reni.
Sono un pò preoccupato e perlpesso a riguardo e prima di consultare il mio medico di base, e se ne richiedesse, un'andrologo, pensavo di parlarne su questo sito per sentire il parere di più professionisti.
Spero non sia un sintomo d'infertilità o qualche grave problema legato alla prostata.
Se può essere d'aiuto come informazione posso dire di non aver avuto rapporti sessuali con il gentil sesso da un'anno o poco più.

Grazie per il tempo che mi avete dedicato

Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

per chiarire ogni suo sospetto in prima battuta potrebbe essere necessario eseguire un esame del liquido seminale anche in un'ottica preventiva in modo davalutare sia le caratteristiche macrosopiche che microscopiche e quindi decidere se procedere con una visita specialistica. Si informi su un laboratorio che segua le linee del WHO 2010.

Un cordiale saluto