Caduta capelli dovuta al testosterone

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che da circa due frequenta una palestra. Solo piu tardi sono venuto a conoscenza di questa informazione, che e' il mio quesito per voi: la caduta dei capelli puo'essere causata da un aumento di testosterone? e su quest'aumento, quanto incide l'attivita' fatta in palestra? puntualizzo che non si tratta di body-building agonistico, facevo pesi (squat, bilanciere ecc.) per aumentare la massa muscolare all'inizio, ora si tratta perlopiu di un mantenimento.. niente di eccessivo insomma...

Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Nei limiti fisiologici (quindi non con assunzioni per anabolizzante) il testosterone è quasi tutto legato alla SHBG ed è inattivo. Solo la quota libera non lo è ed è frazione piccola e costante del totale.Comprendera'come il sistema sia creato per ammortizzare i picchi.Una sana attività sportiva non le nuocera'.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)