Interazione tra cefalexina e trinitroglicerina

Gentilissimi,
vi scrivo per una richiesta di informazioni...
Sto seguendo una cura per ragade anale che, su prescrizione del proctologo sto curando con Rectogesic (trinitroglicerina - 2 applicazioni al giorno). Più fibre alimentari DicoPlus 100 (4 capsule al giorno).

Oggi ho fatto un piccolo intervento per rimozione di 2 cisti sebacee ed il chirurgo mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni: Ceporex 1g (1 compressa al giorno).

Volevo sapere se posso continuare a fare entrambe le cure assieme o se è sconsigliata l'interazione di questi due medicinali, non tanto per il tipo di cura, quanto per la composizione.
Inoltre, è necessario sospendere le fibre in questi giorni in cui dovrò prendere l'antibiotico?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto e per il vostro tempo.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota nell'associazione dei farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Vannucchi,
la ringrazio molto per il consulto.
Buona serata. Saluti.