Dimensioni pene

Salve io sono nato con ipospadia posteriore e deficit di 5 alfa reduttasi, in pratica ho notato che misurando il mio pene, quando sono alzato, in flaccidità ha una misura di circa 7 cm, ma se lo misuro da sdraiato invece si riduce a 5,5-6 cm e non capisco quale sia la misura reale. Tra l'altro mi chiedevo se il deficit mi portasse problemi erettivi o problemi di fertilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra singolare che,in presenza di una patologia andrologica...non sia stato seguito da uno specialista che possa tutelare la Sua genitalità,riproduttiva e sessuale,visti gli stretti rapporti con la forma attiva del testosterone,il DHT.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/