Batticuore notturno

Giorno, in due settimane ho riscontrato per due volte un batticuore mentre dormo, mi sveglio all'improvviso e scatta questa violenta accelerazione del cuore che dura circa un minuto, premetto che ho sofferto di panico in passato e sono emotivo e nervoso ma perchè questi fenomeni succedono di notte quando si è rilassati? Di solito a riposo se sto tranquillo posso anche scendere sotto i 60 come frequenza(faccio corsa nel tempo libero), quindi non capisco come ogni tanto di notte mi prende questo.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre verificare quello che le succede, per poterle rispondere e per questo può essere utile un Holter ECG delle 24 h....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ma così Lei che ne pensa? Cioè perchè viene la notte
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senza un Holter che spero possa documentare qualcosa stiamo parlando di "aria fritta". Non sappiamo cosa le viene di notte..... spero abbia compreso
Saluti