Dermatite rosacea

Salve, mia moglie da qualche mese ha un rossore costante sul viso tra il mento e il labbro inferiore, che non passa, il dermatologo che abbiamo consultato ha detto che è una dermatite periorale rosacea, stà seguendo una cura da circa 1 mese : IOSALIDE 500 MG. impacchi di acido borico all'1,5% per 1 settimana; ROZEX crema la sera, ma non ci sono stati miglioramenti;.cosa le suggerisce? grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come sempre in caso di insuccesso terapeutico si deve rivalutare dapprima la diagnosi e successivamente la terapia.
Tenga presente che la dermatite periorale è patologia da affrontare con impegno particolare per avere successo. E per tempi lunghi.
Chiami il medico per controllo .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come sempre in caso di insuccesso terapeutico si deve rivalutare dapprima la diagnosi e successivamente la terapia.
Tenga presente che la dermatite periorale è patologia da affrontare con impegno particolare per avere successo. E per tempi lunghi.
Chiami il medico per controllo .
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli per la sua cortese risposta, ma volevo un consiglio, dopo un mese di terapia, doveva andare meglio?o devo continuare ancora e poi consultare il medico?
La terapia che stò facendo è utile? grazie.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Semplificando il messaggio :
Per quanto lunga debba essere la terapia un mese senza risultati è troppo.la terapia sembra formalmente corretta , ma evidentemente c'è qualcosa che non va e deve essere rivalutato. Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie , chiamerò il medico per un nuovo controllo.