Fegato e reni

Gentile Dottore, ho appena ritirato le mie analisi.

Glicemia 121
Uricemia 9.15
Colesterolo Tot. 201
LDH 490
Ves 22
Pcr 30.6

(gli altri sono nella norma) Da premettere che sono più di tre mesi che ripeto le analisi ogni 20 gg e puntualmente sono sempre alterate....Il Dott. continua a dire che è colpa del fegato infiammato.Ma intanto io non ho appetito, bevo molto e la notte mi alzo spesso per urinare (le urine sono schiumoso ma non scure)....

Ho fatto ieri due egografie, reni e fegato. nei reni, tutto nella norma,..
Al fegato, (riporto quanto cè scritto...

Fegato di dimensione aumentate con impronta steatosica, non evidenti focolità....

Scusi per la mia domanda sicuramente banale,ma una sua risposta mi fa stare più tranquillO. Grazie dottore Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una steatosi indica un'accumulo di grasso nel fegato, (che non è <<infiammato>>)
che richiede dieta ipolipidica.

VES e PCR sono valori aspecifici di fenomeni flogistici che potrebbero interessare qualunque distretto del nostro organismo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, le chiedo ancora può portare febbre elevata (anche con picchi a 40) e dolori retro sternali???

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la febbre fosse legata ad una epatite in atto i valori delle transaminasi sarebbero molto elevati.
[#4]
dopo
Utente
Io non pensavo alle epatiti, sono preoccupato per ldh e la pcr e l'urecimia potrebbero esserci infezione altrove...?(scusi la mia ignoranza) non riesco a mangiare sono più di due settimana che mangio nulla, non fumo ne bevo alcolici, faccio movimento, non ho dolori al fegato ma come le dicevo retrosternali sx che si irradiano al braccio sinistro....
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua iperuricemia, la PCR e l'LDH,
sono dati insufficienti per ipotizzare una diagnosi che,
nel suo caso, può essere formulata solo dopo attenta e diretta
valutazione clinica.