Battiti a riposo

Salve, ho 20 anni. Da circa 4 mesi soffro d'ansia e da due mesi non prendo più le gocce di xanax poiché non ho più attacchi di panico. Ho fatto una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Nell'ecocardiogramma non c'é nulla, nell'elettrocardiogramma risulta una tachicardia sinusale che varia dai 70 ai 100 battiti al minuto. Da una settimana ho qualche extrasistole che mi viene all'improvviso.. Pensate che sia normale? E che a riposo il cuore vada dai 90 ai 110 battiti al minuto ? Quando si stabilizzerá il battito? Non rischia di sforzarsi il cuore? Sono "in cura" da uno psicoterapeuta che mi ha aiutata molto. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui pure se necessario ad usufruire del supporto psicologico. Quello che descrive ha tutte le caratteristiche di reazioni emotive.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Anche il fatto che quando inspiro il battito è più veloce e quando espiro è più lento? Fino a quanto può durare? Il cuore non si sforza giusto? Grazie sempre.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si anche in questi casi e il cuore non ne risente...stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi posso fare tranquillamente attività fisica? Perché sinceramente "sentire" i battiti mi fa entrare di più in ansia..
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Curi l'ansia
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, l'ansia già la curo da 2 mesi ed è proprio perchè mi sento piu tranquilla che non capisco come mai si ripresentino i sintomi, sento anche 'pungere' nella zona del seno sinistro...
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui a curala e bene....il dolori che riferisce non hanno caratteristiche tipiche del dolore cardiaco...
[#8]
dopo
Utente
ok la ringrazio mi sento più tranquilla