Trigliceridi

Egr. Prof., sono un uomo di 64 anni alto m.1.65 e peso kg.78 sincol. ho effettuato le analisi del sangue con i seguenti risultati:FREE PSA libero 0.30
Rapporto fPSA/PSA 0.25
PSA 1.21
Glicemia 109
Azotemia 36
Colesterolo 200
Trigliceridi 401
Il mio medico curante, per i trigliceridi non mi ha voluto prescrivere nulla nonostante che gli ho fatto presente che precedentemente sempre per lo stesso motivo l'alro medico di famiglia mi aveva prescritto Esapent da 1000 mg capsule molli, lui mi ha dirottato dal cardiologo. A questo punto mi chiedo nel frattempo che verrò sottoposto a visita cardiologica (con i tempi di attesa presso le strutture Ospedalire) senza nessuna cura i triglicerindi non aumenteranno ? Cosa mi consiglia di prendere nel frattempo. Nel ringraziarLa per una Sua gradita risposta, La saluto Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Valori di trigliceridemia cosi' elevati vanno assolutamente trattati sia con la dieta (pane, farinacei, zuccheri, alcoolici...) edeventuialemente con farmnaci (ac. grassi omega tre o fibrati).
Questi farmaci possono essere tranquillamente essere prescriutti dal suo medico curante
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Un grazie di vero cuore per la tempestiva risposta e buon lavoro.