Inderal e anestesia dentista

Buongiorno
premetto che prendo 1/4 di inederal 40 al bisogno, devo andare del dentista per una carie, mi farà l'anestesia e già so che avro la tachicardia dal giorno prima, ora il mio dentista dice che posso prendere l'inderal e fare l'anestesia, io pero volevo un altro consulto e quanto tempo prima è meglio prenderlo se si può prendere?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, può prenderlo.... ma di che tachicardia stà parlando ? E' una aritmia della quale soffre o solo un'accelerazione fisiologica. Questo perchè nel primo caso forse l'inderal non è il farmaco, nè la terapia ideale e nel secondo perchè non condivido il trattamento farmacologico di un'accelerazione fisiologica del battito cardiaco...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Prolasso della valvola mitralica e ansia sopratutto infatti in molti casi devo prendere l inderal anche solo per uscire con gli amici
Quindi posso prenderlo circa un ora prima e poi fare l anestesia?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16