Risultati ecocardiogramma

Buongiorno a tutti,
in data odierna ho eseguito un ecocardiogramma con i seguenti esiti:

Atrio sinistro: lievemente dilatato
Mitrale: lieve rigurgito
Tricuspide: lieve rigurgito (PG max 19 mmHg; PAPs24 mmHg)
Pericardio: scollamento in sede retroatriale destra.

Vorrei sapere se si tratta di normali situazioni o se si tratta di situazioni di cui preoccuparsi.
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono reperti normali, ovviamente, ma laloro importanza deve essere inserita nel suo contesto clinico. Questo non possiamo farlo noi a distanza ma può farlo il suo cardiologo di fiducia con la visita e l'analisi del suo caso.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Ho dimenticato di dire che sono affetto da ipertiroidismo trattato con terapia radiometabolica. Mi curo con compresse di Eutirox.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il problema tiroideo è indipendente da quanto le ho consigliato...
saluti