Ho invertito giorno della pillola

Buongiorno,

prendo Drosurelle 0,02 mg etinilestradiolo/3 mg droaspirenone da 2 mesi, sono al secondo blister (non ho mai preso la pillola prima).
Ieri invece di prendere alle 17.00 la 12esima pillola ho preso la 21esima.

Devo fare qualcosa oppure quando dovrò prendere la 21esima pillola prenderò la 12esima rimanendo comunque normalmente coperta a livello contraccettivo?

La pillola Drosurelle 0,02 mg etinilestradiolo/3 mg droaspirenone è monofasica ?

Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di una monofasica ( DROSURELLE) ,quindi il dosaggio dei confetti è identico (21 confetti) non succede nulla con questa inversione, deve ricordarsi di questa sostituzione.
La contraccezione rimane inalterata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI