Inizio uso nuvaring e antibiotico

Buongiorno,
in questi giorni dovrei cominciare ad utilizzare nuvaring; nelle ultime settimane per curare un'otite ho assunto per 11 giorni amoxicillina e in questa settimana sto assumendo unxime e deltacortene ( finisco la cura domenica).
Volevo chiedere le eventuali interazioni e per quanto tempo io debba eventualmente utilizzare un metodo barriera.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
è utile un metodo alternativo per 7 giorni dopo la sospensione dell'antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!