Un calvario ho sempre dei bruciori forti

Buongiorno a tutti.
Sono ormai diversi anni che soffro di bruciori anali e qualche perdita leggerissima di sangue durante la defecazione ma mai trovato tracce di sangue o altro nella biancheria o asciugamano.
Ho sempre e solo utilizzato pomata ultraproct trovando sempre e immediatamente sollievo e guarigione ma da circa 15 giorni dopo episodio di stitichezza le cose sono decisamente peggiorate.
Premetto che in tutta la mia vita avrò avuto si e no 3 o 4 casi di stipsi, sempre andato benissimo.
Ma ora è diventato un calvario ho sempre dei bruciori forti e pesantezza anale, non sento dolore alla ragade ma un gran bruciore senza alcun dolore particolare alla defecazione.
Lunedì sono stato sottoposto a visita proctologica da dove si è evidenziata una ragade anale abbastanza interna in quanto non si vedeva ad occhio nudo e mi è stata prescritto levorag emulgel e dilatan da 18/20 per un mese con successiva visita.
Ora io sto facendo questa terapia ma quello che mi e vi chiedo è:
Possibile che un giorno sto benissimo senza alcun dolore e il giorno successivo mi alzo già con tanto Bruciore e dolore che aumenta dopo la defecazione mattutina e si protrae fino a sera? Perché ho dei dolori cosi alternanti? Potrebbero essere i lavaggi dopo essere andato in bagno ? Il dolore e bruciore sembra venire dalla parte esterna dell'ano e non da dove ho la ragade. Secondo voi la cura è corretta? Dovrò operarmi a causa dell'ipertono sfinterale che mi è stato diagnosticato con anoscopia credo.
Mi scuso
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile.
Segua le indicazioni terapeutiche, probabilmente saranno efficaci. In caso contrario consideri la chirurgia al persistere del problema e dei sintomi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Domani l'aggiornerò. Conosce il Dott canuto di Rimini? Ho preso app per una visita ancheanche con lui. Secondo lei è meglio attendere dei GG prima di farsi rivisitare per evitare di stressare ulteriormente la zona ?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.Bene
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Il bene si riferisce?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Al fatto che ha programmato la visita.