Dolore al petto e allo stomaco

Salve, ho 24 anni e sono maschio: da alcuni mesi oramai soffro di dolori al petto sinistro che possono durare anche svariati minutie che a volte si abbinano a dolori ai fianchi (sinistro o destro)! Quando non ho dolori al petto, spesso ho crampi allo stomaco accompagnati da forte stanchezza e come se non bastasse da qualche settimana ho spesso un senso di nausea e capogiro! Ho eseguito lo scorso gennaio un elettrocardiogramma che ha dato esito negativo e dalle varie analisi del sangue che ho recentemente fatto non sono state rilevati problemi di alcun tipo e anche la pressione è nella norma! Purtroppo è da qualche mese che sono anche in un forte stato di depressione e il medico di base e il cardiologo associano questi miei dolori all'ansia e allo stato in cui sto! Voi cosa ne pensate?! Vi ringrazio per l'eventuale risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile che i colleghi abbiano ragione; forse un approfondimento potrebbe essere fatto sul versante gastroenterologico per escludere problemi (come un ernia iatale o un reflusso gastroesofageo) che possono dare almeno alcuni dei sintomi che descrive.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio della risposta dottore, provvederò al più presto ad effettuare i controlli che mi ha suggerito, cordiali saluti.