Occhi che bruciano

Premetto che soffro di cefalea tensiva. Da venti giorni accuso i seguenti sintomi agli occhi:

- mi sveglio con gli occhi sgranati e le pupille dilatate
- sono gonfi e mi bruciano (non sono particolarmente rossi)
- affaticamento visivo soprattutto nel mettere a fuoco

La neurologa si è accorta subito che ho gli occhi particolarmente sporgenti e mi ha fatto fare l'esame per la tiroide che è risultato negativo.
Fatta visita ORL ...negativa
Se può essere d'aiuto il tutto è cominciato con un forte dolore allìarcata sopracciliare ed alle tempie.
Secondo voi è da correlare alla cefalea tensiva o è opportuno fare una visita oculistica?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Assolutamente SI
Visita oculistica al più presto

Mi tenga informato

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Egr. Dott. Orione,
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Purtroppo fino a lunedì non posso prenotare alcuna visita (e chissà quando me la daranno!!!), quindi nel frattempo Le chiedo cortesemente quali di questi colliri che ho in casa potrei utilizzare senza compromettere una eventuale patologia.

-iridina due
-levoreact oftalmico
-lacrimart collirio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nessuno, usi Acqua fredda sino alla visita
Al P.S. la visiteranno immediatamente... o quasi
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Egr. Dott.Orione,
userò acqua fredda.Ma neppure le lacrime artificiali vanno bene per la secchezza dell'occhio?Pensavo fossero innoque!Grazie per il consiglio. Al P.S. mio marito non mi ci porta...e sinceramente non ho voglia neppure io di attendere per ore dato che ho anche un terribile mal di schiena (stò curando con sedute di chiropratica).Lunedì ho la visita di controllo dalla neurologa e valuterà anche lei.Siccome è molto gentile magari telefona lei al collega del P.S. e mi fa visitare subito.
La ringrazio ancora e la tengo aggiornato.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vi sono vari tipi di lacrime artificiali e bisogna valutare, dopo la visita, quelle migliori per lei.

Cordialmente