Gravidanza liquido cowper

Salve, sono molto in ansia per un evento che si è verificato qualche giorno fa. Durante un rapporto con la mia ragazza ho pulito con le dita del liquido pre eiaculatorio fuoriuscito. Qualche minuto dopo però, ho masturbato la mia ragazza e per qualche attimo ho inserito le dita all'interno della vagina. Sono convinto che in quei pochi minuti tra il contatto della pelle e quello dei vestiti le dita si siano ripulite, ma rimane un pò l'ansia di aver causato una gravidanza indesiderata. La mia ultima eiaculazione risaliva a sette giorni prima dell'evento accaduto. A lei erano arrivate le mestrazioni il 21, e al momento dell'atto (giorno 27) aveva ancora qualche piccola perdita, presumo le siano passate proprio in quel giorno. C'è motivo di preoccuparsi, dalle circostanze descritte potrebbe esserci pericolo? Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non sembra essere stato un episodio drammatico o particolarmente pericoloso per temere una gravidanza indesiderata ma per il futuro prossimo venturo bisogna arrivare ad utilizzare un metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
razie per la tempestiva risposta Dott. Beretta. Non so se è il caso di preventivare l'assunzione di un contraccettivo perchè di fatto io e la mia ragazza non arriviamo mai ad un rapporto completo, ma ci limitiamo a dei preliminari dove le poche volte che avviene la penetrazione è con le dita. Lei vorrebbe evitare fino al matrimonio. Certo è però che episodi come quello per cui ho chiesto un vostro consulto possono verificarsi. Il mio dubbio nasce dal fatto che nel liquido suddetto, da quanto ho letto, posso trovarsi degli spermatozoi in grado di causare una gravidanza. Io, come dicevo, penso che le dita tra lo strofinio involontario con la pelle e con i vestiti si siano pulite enche perchè non era un quantitativo di liquido così eccessivo, in più era il suo ultimo giorno di mestruo che potrebbe rendere una gravidanza meno probabile. Siamo molto preoccupati. Possiamo attendere con tranquillità l'arrivo del prossimo ciclo? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendete con tranquillità!

Il rischio corso, da quello che ci racconta, è praticamente molto modesto ma smettetela per favore di fare "giochini" che poi vi mettono in ansia!

Ancora cordiali saluti.