Dolore al petto e battito accellerato

Salve, sono una ragazza d 21 anni e da ieri ho un problemino che mi sta facendo preoccupare. Avverto un forte dolore alla parte sinistra del petto, in corrispondenza del cuore. Sento come un pizzico fortissimo, sopratutto nel momento in cui premo con il palmo della mano, rido, tossisco, faccio uno sforzo o un movimento strano. Ho pensato subito a dolori dovuti a freddo o a qualche infiammazione, ma la cose che mi preoccupa è che a questo dolore è affiancato un battito decisamente accellerato rispetto al normale e riguardo a ciò vorrei premettere che, anche secondo il mio ragazzo, studente di medicina, io anche nei momenti di riposo ho il battito cardiaco un pò più veloce rispetto alla norma. Sapete dirmi se tutto ciò è da affiancare ad un possibile disturbo cardiaco? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non aprrebbe cardiaco, proprio per il tipo e la durata del dolore stesso.
Informi comunque il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta. Informerò il mio medico quanto prima.