Capillari rotti

Salve,
Recentemente ho avuto 3 episodi ravvicinati di capillari che si sono rotti...in seguito sono andata da un oculista il quale mi ha prescritto una cura di 20 giorni con il farmaco capillarema....
Molti persone che hanno avuto questo problema mi hanno detto che è usanza da parte del medico di misurare la pressione oculare, cosa che non è stata fatta nel mio caso...(era meglio se me la misurava??) Poi oltretutto dopo che mi ha prescritto capillarema gli ho anche detto se poteva creare problemi in quanto ho il favismo e lui mi ha risposto che andava bene. Torno a casa e leggendo il famigerato bugiardino leggo che è controindicato a chi ha il favismo....Chiedo a lei, sono andata da un oculista poco qualificato? Esiste un farmaco che posso prendere in alternativa per questo problema?
La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prima cosa da fare è un esame della pressione arteriosa
Solitamente i capillari possono rompersi per questo motivo, poi un esame del sangue

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ok...comunque avendo in casa l' apparecchio che misura la pressione arteriosa ne approfitto a volte e lo utilizzo dato che essendo portatrice di anemia mediterranea tendo a sentirmi debole e infatti tutte le volte che la misuro ho valori bassi....come pressione sistolica tendo ad averla sugli 80/90 mentre quella diastolica tendo ad averla sui 50/60....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Essendo ipotesa, potrebbe aver avuto uno sbalzo pressorio.
Se succede di nuovo ne parli con il suo medico curante per effettuare accertamenti.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto.
La ringrazio e la saluto.