Mandibola asimmetrica dolori cranio collo

ho avuto dei problemi con contatto delle due arcate da po di anni .circa dodici.denti superiori da coniglietto,in gergo.arcate ogivali .corretti adulta.non tanto buono l esito in quanto cambiato terapie programmate altre cose mhan drizzato un po i dent inferiori e allineato super.cosa non durata .dopo due anni ero in recidiva,non totale,ma evidente. certe problematiche e inclinazioni denti mi rendevan fastidioso lo stare ferma anche parte posteriore denti.mhan dato un dispositivo con filo e resina palato .avuto problemi di turbinati setto deviati e due interventi ,anche molte apnee persino giornaliere.e una placchina.poi l appoggio dentale ha iniziato a spingere sempre piu su unpaio di punti.andata alcuni dentisti certi dicenvan devi metter apparecchio dopo tre anni da ortodonzia.certi larcata e stretta.certi ce da riallinearli e un bite .diversi neanche mhan aperto bocca o guardato dove premevo.dietro non chiudevo piu e un dente dava spinta forte su un lato.avuto altri problemi lacrimazioni otiti ipoacusie ,dolori scapolari mesi e peggiori nel letto o da seduta.migliorati nel movimento .due dentisti mhan detto andare a far risonanza atm in tre posiz. ora ho una placca alta che da fastidio.per esser precisi forma denti e arcate dan fastidio.cuspidi e spigoli ,diversi e slittamento arcata mi gira il mento .e sento lingua tagliata .ho conati vomito.e sposto vertebre collo e clavicole sempre .un otorino maxillo treanni fa ha detto andare zona genova operare mandibola e poi allineare denti.e colmare altro.un altro non si opera .bite prinma ,poi apparecchio e capsule piu alte.un altro si opera subito e si mette anche bite e poi ortodonzia.ultimi due dicon metti placca ,livellala .poi capsule e apparecchio.il mento vira a un lato e anche una spalla che comprime collo e a seguito,sposto anche dorso e osso sacro.se siedo dritto i denti risultan ancora piu storti,cioe' arcate .e questo peggiora cervicale e da dolore immediato su mia testa.sposto i denti metto mandibola parallela a terra e perpendicolare collo e mi scompare subito ogni dolore .scusi la confusione.:ma SI PUO? operare e poi subito ortodonzia ?anche un atm girata torta?e anche se i denti poi non combacian ancora di piu ?esiste un bite insieme a apparecchio ortodontico?quanto tempo occorre a drizzarsi con bite se il problema esiste da decina anni e non curato?inoltre esiste intervento mandibola e denti insieme chirurgico e non troppo invasivo?tante domande.mi scuso.anche i costi son un gran problema.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lei si esprime in modo confuso e disordinato.
Non potrà che ricevere risposte confuse.

Si prepari una descrizione ordinata e precisa, che si possa leggere e capire con chiarezza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)